CHI SIAMO

Siamo una società specializzata nel supporto tecnico e logistico a iniziative in campo sanitario. Dal 2000, anno della fondazione, abbiamo lavorato per grandi gruppi bancari e primarie società di servizi, sviluppando modelli di attività originali e flessibili. Il nostro obiettivo primario è prenderci cura della salute dei singoli cittadini, permettere loro di fruire di prestazioni sanitarie diagnostiche di elevato standard qualitativo. Tutto ciò con tempistiche contenute e costi accessibili.

La nostra azienda nasce nell’anno 2000 fornendo consulenza a primari istituti bancari nazionali. La convinzione che la salute sia un bene primario e che per mantenerla occorrano procedure di diagnosi e prevenzione abitualmente sottodimensionate nelle correnti polizze assicurative, ha delineato il nostro percorso progettuale supportato da successive indagini sulla clientela e numerose importanti conferme. La possibilità di accedere a strutture selezionate a prezzi dedicati e offrire percorsi di prevenzione sono stati i primi territori di indagine. Dal 2006 è iniziata una collaborazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo convalidando su più progetti le premesse sottostanti al concetto della “Salute” come possibile elemento di fidelizzazione per una clientela bancaria. La collaborazione è cessata a fine Dicembre 2018.

La medicina attuale si esprime e parla con la voce del medico sulla base della diagnostica ragionata, convalida e dimostra con le moderne tecniche dell’imaging. L’innovazione procede a ritmi frenetici e comporta ingenti investimenti per sostenere la ricerca scientifica e la produzione delle attrezzature. Il turnover delle stesse, la manutenzione, la formazione dei professionisti e dei tecnici, aggiungono oneri ulteriori. Il costo finale della prestazione finisce per essere così elevato che rischia di allontanare l’utenza diretta.

“Progetto Salute&Risparmio®” Prof. Dr. A. Grasso

Sari 2000 devolve fino al 5% dei propri ricavi a favore di iniziative sanitarie dedicate a persone meno fortunate. L’assemblea dei soci determina ogni anno l’esatta percentuale da destinare a questa finalità. “La Catena della Speranza” è un’organizzazione umanitaria internazionale che ha l’obiettivo di curare bambini nati in Paesi dove l’accesso alle cure non è garantito. Bambini con difetti cardiaci, ortopedici, urologici, neurologici.

2017 – MISSIONE CARDIOLOGICA IN NICARAGUA

Un’équipe composta da medici, anestesisti, rianimatori, infermieri specializzati, provenienti da diversi ospedali universitari, si è recata a febbraio presso l’ospedale “La Mascota” di Managua per curare e operare bambini colpiti da gravi malformazioni cardiache che, se non operate, avrebbero potuto metterli in serio pericolo. La formazione delle équipes locali resta il principale asse di intervento della Catena della Speranza. Nel corso della missione alcuni casi sono stati operati direttamente dall’équipe di Mascota, sotto la supervisione della nostra équipe belga, mentre i casi più complicati sono stati trattati direttamente dalla nostra équipe, con l’assistenza dei chirurghi locali.